Non è la prima volta che i francesi si allarmano per questo problema. Secondo i calcoli dell’ufficio del sindaco locale, a Parigi vivono circa 5 milioni di topi – circa due per ogni abitante. Nel tentativo di risolvere il problema, l’amministrazione comunale ha proposto alla popolazione di imparare a convivere con gli sgradevoli vicini. I funzionari dell’assistenza sanitaria hanno affermato che, in realtà, i ratti non minacciano la salute dei cittadini.
Animali
Pubblicità
Pubblicità
Nelle prime ore del 3 dicembre, una coppia di Kauntan è stata svegliata da un gatto che dormiva nella loro camera da letto per avvertirli del pericolo. Al risveglio, R.I. Saad e sua moglie S.A. Zainul si sono resi conto che un cortocircuito aveva interrotto l’alimentazione elettrica della casa e che il televisore era in fiamme e fumava.
Zainul ha gettato un asciugamano bagnato sul televisore. Grazie alla loro risposta immediata, sono riusciti a spegnere rapidamente l’incendio e a rimanere indisturbati. Nelle altre stanze c’erano altri 64 gatti. In questo modo, la premurosa Hana ha salvato sia i proprietari che i suoi stessi parenti.
Pubblicità
Il numero di leoni marini uccisi dall’influenza aviaria ha raggiunto le 20.000 unità.
In un comunicato stampa del 20 novembre, il British Antarctic Survey ha annunciato il primo caso di influenza aviaria a Bird Island nell’ottobre 2023, aggiungendo che le informazioni su altri episodi di HPAI H5N1 in altri animali sono state trasmesse al governo della Georgia del Sud e delle Isole Sandwich del Sud.
Pubblicità
I pesci rossi selvatici del Nord America possono mangiare quasi tutto e possono raggiungere gli 0,4 metri di lunghezza, diventando così una preda troppo grande per i predatori, ha spiegato il ricercatore canadese K. Boston. Trattandosi di una specie invasiva, la crescita della popolazione rischia di distruggere piante e animali endemici e di sconvolgere i sistemi ecologici.
Il team di Boston ha monitorato per diversi anni le migrazioni dei pesci rossi nella baia di Hamilton, situata nell’Ontario occidentale. Ontario. I pesci rossi sono stati avvistati per la prima volta negli anni ’60, ma si sono estinti negli anni ’70, soprattutto a causa dell’inquinamento industriale. Negli anni ’90 la popolazione si è ripresa.
Secondo il biologo N. Mandrak, ciò è dovuto in parte al fatto che le persone rilasciano gli abitanti degli acquari nei corpi idrici urbani.
Pubblicità
Secondo la mamma di Davenport, il giovane pescatore ha lottato con il pesce gatto per 25 minuti prima di tirarlo in acqua bassa. Dalla canna ricurva si capiva che la cattura era pesante, ma quando il ragazzo ha visto il pesce gatto, non poteva credere ai suoi occhi: era così enorme. Il pesce è stato sollevato da quattro persone: gli sforzi di un pescatore di 11 anni e di tre uomini adulti.
Inoltre, la donna britannica ha raccontato che suo figlio è appassionato di pesca e ha pescato più di mille pesci. Secondo la donna, il suo primo pesce gatto Davenport lo ha pescato quando aveva 6 anni: il peso del pesce era di 10 kg.
Pubblicità